Presentata al pubblico la sede dell’associazione “Il Medioevo”

PARTANNA – E’ stata presentata ufficialmente al pubblico la sede dell’associazione “Medioevo” appena nata a Partanna e diretta dall’avv. Vincenzo Gulotta: è la chiesa sconsacrata dell’ex baraccopoli di Santa Lucia.

L’occasione è stata data dalla Settimana della Cultura e dalla giornata partannese che è stata dedicata al Medioevo nella mattinata nei locali del Castello Medioevale, nel tardo pomeriggio nei locali della Chiesa sconsacrata di Santa Lucia alla presenza di numeroso pubblico.

IMG_20150527_200942Qui la storica e saggista Elena Percivaldi si è soffermata sul tema dei Cavalieri in epoca medioevale con riferimento particolare ai Templari.

Questi ultimi erano rappresentati da due figuranti vestiti da Templari presenti alla manifestazione assieme ad altri figuranti in abito medievale guidati da Rosario Pandolfo i cui costumi erano quelli del Corteo di S. Vito, patrono della città che sarà festeggiato il 14 giugno.

Presenti al tavolo della presidenza, oltre alla relatrice, il sindaco Nicolò Catania e il presidente della neonata associazione culturale “Il Medioevo”, avv. Vincenzo Gulotta.

 


Pubblicato

in

,

da