SCIACCA – Giorno 4 febbraio, è stato presentato a Sciacca, presso la Sala Blasco, il progetto sociale denominato “Lavorando“.
Insieme ad alcuni Amministratori del Comune di Sciacca, capofila del progetto, erano presenti anche Menfi, rappresentato dall’Assessore Palminteri, e svariati amministratori ed utenti del distretto Socio sanitario numero 7.
Il progetto “Lavorando” è un’iniziativa, che avrà una durata di tre anni, dagli evidenti risvolti sociali. È infatti finalizzato all’inserimento lavorativo di 30 utenti per ogni annualità, suddivisi in due semestralità da 15 utenti, presso enti pubblici e privati del territorio distrettuale.
Pur in un periodo di diffuse difficoltà economiche, sono state create le condizioni, all’interno del Distretto Socio Sanitario, per venire concretamente incontro alle famiglie che vivono un disagio economico e sociale.
L’inserimento nel mondo del lavoro rappresenta uno strumento insostituibile per infondere fiducia, per ripristinare un ruolo sociale e per salvaguardare la dignità di coloro i quali rischiano di restare ai margini.