Presentazione del romanzo “Scosse Dentro L’Anima”

MENFI – Sabato 30 gennaio 2016 alle ore 17,00, presso il Centro Civico Polifunzionale di Menfi, si ricorda il terremoto che nel 1968 distrusse alcuni paesi della Valle del Belice con la presentazione del romanzo “Scosse Dentro L’Anima” della scrittrice Angela Maria Mistretta, pubblicato da Aulino Editore.

Un’avvincente storia d’amore che ha come protagonisti due giovani innamorati le cui anime vengono sconvolte e travolte da eventi inaspettati. Le vicende descritte, dagli sviluppi imprevedibili, riflettono anche il disagio, le preoccupazioni, le paure, della popolazione della Valle sfrattata dalla natura, che si è adoperata con tenacia a recuperare frammenti di passato per ricostruire non solo la propria casa, ma anche e soprattutto la propria vita, la propria dignità e il proprio futuro.

Alla manifestazione condotta da Toni Fisco interverranno l’autrice, gli scrittori Licia Cardillo Di Prima e Antonino Cangemi, il sindaco di Menfi Vincenzo Lotà e il sindaco di Montevago Calogero Impastato, un momento artistico è curato da Accursio Alesi, Nadia Curreri, Maria Rizzo e Nino Sanzone.


Pubblicato

in

,

da