Preso pregiudicato dopo inseguimento da parte dei carabinieri e di agenti Europol

PARTINICO – Gli Agenti di una autoradio dell’Europol appartenente alla Tenenza di Partinico, in servizio di vigilanza stradale, verso le ore 04.50 della notte scorsa notavano sulla SS 113, nei pressi del bar Montreal , una auto Fiat Uno bianca che a forte velocità procedeva in direzione dell’Ospedale Civico.

La stessa auto era seguita da una radiomobile dei Carabinieri che cercava di bloccarla. Gli agenti Europol subito si portavano in ausilio dei Carabinieri, dopo avere avvisato la sala operativa. L’auto fuggitiva percorreva la Via Genova e la Via Bari a folle velocità fino ad arrestare la propria corsa dopo che andava a collidere contro due autovetture parcheggiate.

I due occupanti dell’auto si davano a precipitosa fuga fra le vie cittadine e poco dopo uno veniva trovato nascosto sdraiato a terra vicino ad un veicolo posteggiato.

La persona fermata tale I. S. di anni 28 residente a Partinico, pluripregiudicato, si presentava interamente ricoperto di fango.

Inoltre veniva recuperata l’autovettura Fiat Uno che risultava rubata nei primi del mese di agosto a Terrasini.

Sulla stessa auto venivano rinvenuti alcune centinaia di chili di rame in matasse, una scala in alluminio, una tranciafili artigianale.

La persona fermata si rifiutava di fornire informazioni sia sulla provenienza dei materiali, sia dell’auto nonché della persona che si trovava nell’auto da lui condotta e datasi alla fuga.

La persona veviva accompagnata presso la caserma dei Carabinieri e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 


Pubblicato

in

da