FAVIGNANA – L’Associazione “Symphonica Mediterranea”, in collaborazione con il Comune di Favignana e con il patrocinio della Regione, organizza la prima edizione dell’Aegusa International Music Festival che si terrà nel cortile dell’ex Stabilimento Florio dal 3 al 9 Settembre 2015.
Interverranno solisti di caratura mondiale già presenti in cartelloni prestigiosi quali Metropolitan Opera di New York, Arena di Verona, Musikverein di Vienna, Scala di Milano nonché vincitori dei più importanti Concorsi Internazionali quali il Kreisler di Vienna, Sarasate di Pamplona, Viotti di Vercelli.
Fra i programmi che verranno eseguiti durante il Festival, di particolare interesse è lo spettacolo “Siempre en mi corazon” prodotto per il Volkstheater di Vienna, dove si incontrano le due diverse culture italiana e cubana, con i protagonisti Monica Marziota (italo-cubana), Luca Lombardo (Italia) e Alessio Quaresima Escobar.
Le due serate finali prevedono il più grande repertorio sinfonico solistico e le arie più celebri del repertorio tenorile.
Solisti del concerto del giorno 8 saranno Ilija Marinković, Luca De Muro, Antonio Mercurio, Jonathan Cutrona.
Per quanto riguarda il Gran Gala di giorno 9, il protagonista sarà Riccardo Massi, tenore acclamato nei più Teatri d’Opera del mondo.
I protagonisti si esibiranno sotto la direzione del Maestro inglese David Holts accompagnati dall’Orchestra Symphonica Mediterranea.
Domani alle 16 a Palazzo Florio a Favignana si terrà la presentazione dell’evento, del programma e dei concerti, alla presenza del sindaco, Giuseppe Pagoto, del direttore artistico Luca Lombardo e dell’addetta stampa, Carmen Oria, oltre che dei protagonisti degli eventi.