PARTANNA – L’ Amministrazione Comunale ha avviato un progetto di miglioramento della sicurezza stradale in ambito urbano, affidandone la realizzazione e la gestione al settore della Polizia Municipale.
“Il miglioramento della sicurezza stradale urbana – ha dichiarato il Sindaco Nicolò Catania – assume un’importanza strategica ai fini di una piena prevenzione in materia di sicurezza rispetto alla situazione della circolazione stradale che, negli ultimi anni, ha visto aumentare il modo preoccupante il fenomeno dei sinistri stradali”.
“Il settore della Polizia Municipale – ha continuato il Sindaco – ha seguito le direttive impartite dall’Amministrazione Comunale in materia di sicurezza procedendo alla fornitura di n. 2 dissuasori di velocità, in quanto ritenuti strumenti utili per dissuadere gli utenti dal superare i limiti di velocità, attraverso una serie di messaggi alfa numerici che variano in funzione della velocità”.
I dissuasori di velocità elettronici e luminosi sono stati installati lungo la Via Castelvetrano e nel Viale Papa Giovanni XXIII, arterie stradali al alto flusso sia di pedoni che di veicoli; ad essi è possibile applicare il sistema di controllo della velocità (autovelox ) in modo da sanzionare gli eventuali trasgressori.