FAVIGNANA – Proseguono, alle Isole Egadi, gli appuntamenti estivi programmati dall’Amministrazione Comunale per offrire a turisti e residenti, una varietà di incontri che spaziano dalla cultura all’intrattenimento, alla danza e allo sport nonché alla degustazione di prodotti tipici.
Dopo il successo delle scorse serate, in cui si sono svolti, tra gli altri, il “Trofeo Donna Franca”, il Festival delle Isole, uno spettacolo con I Calandra e Calandra e la rassegna “Marettimo in Tango”, c’è grande attesa a Favignana per il consueto appuntamento con il Festival del Fitness, che si svolgerà sabato 26 luglio tra Palazzo Florio e l’Ex Stabilimento Florio.
Sempre sabato alle 21,30 all’Ex Stabilimento Florio torna la rassegna letteraria “L’altramarea” condotta da Giacomo Pilati che ospiterà Pierluigi Battista, e a Cava Sant’Anna alla stessa ora si svolgerà un saggio di danza incentrato su La Divina Commedia.
L’indomani, domenica 27 alle 21,30 all’Ex Stabilimento Florio si terrà il concerto della Njcabanda, che si ripeterà il lunedì 28 alle 21,30 a Cava Sant’Anna, mentre il 30 e il 31 luglio si svolgeranno gli appuntamenti in Piazza Europa e a Cava Sant’Anna alle 21.30 rispettivamente con “Parto da solo” e il Festival delle Isole e I Disakkordo.
Attesa a Marettimo per la Sagra del Pesce Azzurro che si svolgerà il prossimo fine settimana mentre a Levanzo, sabato 26 luglio alle 21 al Centro Sociale si terrà una spaghettata e a seguire musica con Diego Riggi e domenica 27 luglio alle 21,30 al Bar Arcobaleno il concorso di bellezza “Miss Levanzo e Miss Sandokan”.
Intanto l’associazione musico-culturale Aegusea Nuova Vincenzo Bellini di Favignana ha completato il parco strumenti della scuola di musica “Giulia Bevilacqua” con l’acquisto di un pianoforte da concerto, indispensabile per ampliare e valorizzare ulteriormente i gruppi musicali che già fanno parte dell’Associazione.
Per celebrare l’iniziativa sabato 26 luglio alle 21.30 a Palazzo Florio verrà proposto un concerto di musiche per flauto e pianoforte con la partecipazione del flautista Marcello Crocco accompagnato al pianoforte dal M° Francesco Buffa.
La serata sarà completata dall’esibizione di alcuni promettenti allievi della locale scuola di musica.
L’Amministrazione Comunale è al lavoro per ultimare in questi giorni il programma delle isole Egadi relativo al mese di agosto.