MENFI – Sabato 26 settembre ha avuto luogo la manifestazione “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dell’Unione delle Provincie di Italia (UPI).
Menfi, grazie al coordinamento ed al supporto convinto dell’Assessore all’Ambiente, ing. Rosa Letizia Sanzone, ha, come l’anno scorso, aderito pienamente all’iniziativa.
Quest’anno, in particolare, gli alunni della Classe I F dell’Istituto Istruzione Superiore Statale “Don Michele Arena” (sede coordinata di Menfi) sono stati coinvolti in una giornata di pulizia degli spazi verdi e degli spazi comuni all’aperto all’interno del complesso scolastico, composto dell’Istituto “Don Michele Arena” e dalla Scuola primaria “Lombardo Radice”.
Essi, a cui, insieme all’Istituzione scolastica, “l’Amministrazione comunale di Menfi – ha evidenziato il sindaco Lotà – tributa forte gratitudine, hanno dato prova di grande sensibilità e senso di attenzione verso l’ambiente che li circonda, contribuendo a diffondere una nuova consapevolezza di impegno civico, responsabilità e tutela ambientale. Menfi ha ancora una volta mandato un messaggio chiaro. La tutela dell’ambiente passa dalla sensibilità e dalla responsabilità del singolo. Essa va praticata non solo in occasione di ‘Puliamo il Mondo’, che resta un appuntamento cruciale, ma tutti i giorni dell’anno!”.