Puliamo il Mondo: anche Menfi ha aderito

MENFI – Sabato 26 settembre ha avuto luogo la manifestazione “Puliamo il Mondo”, la più grande iniziativa nazionale di volontariato ambientale, organizzata da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dell’Unione delle Provincie di Italia (UPI).

‎Menfi, grazie al coordinamento ed al supporto convinto dell’Assessore all’Ambiente, ing. Rosa Letizia Sanzone, ha, come l’anno scorso, aderito pienamente all’iniziativa.

Quest’anno, in particolare, gli alunni della Classe I F dell’Istituto Istruzione Superiore Statale “Don Michele Arena” (sede coordinata di Menfi) sono stati coinvolti in una giornata di pulizia degli spazi verdi e degli spazi comuni all’aperto all’interno del complesso scolastico, composto dell’Istituto “Don Michele Arena” e dalla Scuola primaria “Lombardo Radice”.

Essi, a cui, insieme all’Istituzione scolastica, “l’Amministrazione comunale di Menfi – ha evidenziato il sindaco Lotà – tributa forte gratitudine, hanno dato prova di grande sensibilità e senso di attenzione verso l’ambiente che li circonda, contribuendo a diffondere una nuova consapevolezza di impegno civico, responsabilità e tutela ambientale. Menfi ha ancora una volta mandato un messaggio chiaro. La tutela dell’ambiente passa dalla sensibilità e dalla responsabilità del singolo. Essa va praticata non solo in occasione di ‘Puliamo il Mondo’, che resta un appuntamento cruciale, ma tutti i giorni dell’anno!”.


Pubblicato

in

,

da