ERICE – La rassegna “Erice è Musica 2023”, curata dagli Amici della Musica di Palermo ed inserita nel programma di Erice Estate prende il via.
Sabato 12 agosto, alle ore 21.00, nella cornice di Piazzetta San Giuliano, il Roberta Sava 4tet con “A Traditional jazz experience” condurrà il pubblico in un viaggio nel tempo con i grandi classici della musica jazz. La voce di Roberta Saba, accompagnata da Ciccio Leo al pianoforte, Davide Inguaggiato al contrabbasso e Manfredi Crocevia alla batteria, faranno rivivere l’epoca d’oro del jazz, in un mix coinvolgente di be-bop, swing e blues.
La serata successiva, domenica 13 agosto, sempre alle 21.00 in Piazzetta San Giuliano, sarà allietata dalle esibizioni del Randisi&Worker Lounge Trio con un repertorio eclettico, dai celebri standard jazz americani alle melodie di Frank Sinatra, Jobim e Cole Porter. Un’esperienza musicale arricchita da Fabrizio Giambanco alla batteria.
Lunedì 14 agosto, presso l’Istituto Wigner-San Francesco alle 21.00, ad esibirsi sarà la pianista e compositrice di fama internazionale Rita Marcotulli con “Piano solo”. Con uno stile unico e influenze che spaziano dalla musica brasiliana all’africana e all’indiana, il concerto sarà un tour musicale intimo.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti.
“Erice è Musica 2023” è inserita all’interno del programma di Erice Estate, rassegna organizzata dal Comune di Erice in collaborazione con la Fondazione Erice Arte, Fondazione Ettore Majorana, Funierice e con il contributo di associazioni e artisti vari.
Per ulteriori informazioni e dettagli sugli eventi è possibile visitare il sito web e la pagina Facebook degli Amici della Musica di Palermo o i profili social Facebook e Instagram ufficiali del Comune di Erice. |