Ospedale "Vittorio Emanuele II" Castelvetrano

Ripartono i concorsi per quattro primariati negli ospedali trapanesi

TRAPANI – L’assessore alla salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, ha rilasciato l’autorizzazione a proseguire nelle procedure di selezione per quattro incarichi di strutture complesse, come richiesto dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, in alcuni ospedali della provincia.

L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani aveva bandito lo scorso novembre i posti per alcuni primariati.

Si trattava di una procedura di selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico quinquennale rinnovabile per direttore di struttura complessa in diversi ambiti aziendali.

Dopo la ricognizione dei posti vacanti e disponibili in dotazione organica, il commissario dell’ASP Giovanni Bavetta aveva deciso di avviare la procedura selettiva pubblica prevista dalla normativa, poi fermatasi quando lo scorso gennaio l’assessorato aveva comunicato la temporanea sospensione delle autorizzazioni già rilasciate per l’avvio delle procedure di attribuzione degli incarichi di direzione di strutture complesse.

Questi i primariati autorizzati:

Anestesia e Rianimazione TRAPANI

Medicina d’accettazione e d’urgenza MARSALA

Pronto Soccorso CASTELVETRANO

Pronto Soccorso MAZARA DEL VALLO

“Con questa autorizzazione – commenta Bavetta – ripartiamo con i concorsi per i vertici di alcune strutture complesse la cui mancanza è particolarmente difficile da colmare, trattandosi di reparti in prima fila nell’assistenza ospedaliera. Ritengo che riusciremo a trovare figure di grande professionalità per una sempre migliore qualità della nostra offerta sanitaria”.

 


Pubblicato

in

,

da