SALEMI – Una giornata a sfondo sociale, quella di domenica 20 Marzo, organizzata dal Rotary Club Salemi, proprio nel momento in cui la città di Salemi si mostrava in tutta la sua bellezza, esprimendo il valore di un popolo che custodisce intatto il passato con cui ha costruito la sua storia. Un viaggio tra fede e tradizione attraverso gli altari di San Giuseppe che ha visto una massiva partecipazione da parte dei Rotary Club di tutto il Distretto Sicilia Malta e delle Scuderie Ferrari Club di Palermo, Ribera ed Acquedolci.
Presente anche il Campione del Mondo Ferrari Challenge, Giosuè Rizzuto che insieme ai soci di tutti i Club presenti hanno dedicato questa giornata al “Dono”, rivolta alle famiglie indigenti di Salemi.
“In quest’anno rotariano abbiamo fortemente voluto che ogni attività avesse uno sfondo sociale, afferma la Presidente del Rotary Club Salemi Doriana Licata, che aggiunge “Oggi, grazie al contributo e all’impegno di tutti i Club presenti, un vero e proprio esercito del dono, sarà possibile aiutare quelle famiglie in difficoltà che possono così beneficiare del nostro intervento, questa è la nostra Mission!”.
“Sono rimasto colpito dall’impegno e dalla dedizione della squadra del Rotary Club Salemi”, dichiara Giosuè Rizzuto, che continua, “Ringrazio la Presidente Doriana Licata per l’invito e rinnovo la mia totale disponibilità per altre azioni nel sociale in grado di poter essere sostenere chi ha veramente bisogno del nostro aiuto”.