FAVIGNANA – Si terrà domani sera alle 21.30 all’ex Stabilimento Florio di Favignana, il terzo degli incontri inseriti nel programma della rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana”.
L’iniziativa organizzata dal Comune di Favignana in collaborazione con la Soprintendenza di Trapani, realizzata grazie al supporto degli sponsor Nino Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna.
Dopo la presentazione di “In Sicilia rewind”, del giornalista e scrittore Giacomo Pilati, curatore della stessa rassegna, e di “Banchieri –Il nuovo banditismo globale” di Federico Rampini, domani sera è la volta di Selvaggia Lucarelli che presenterà il suo libro “Che ci importa del mondo”, edito da Rizzoli.
Opinionista, blogger, scrittrice, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, Selvaggia Lucarelli nel 2003 ha dato vita a un blog satirico che è diventato un caso mediatico e le ha aperto le porte della tv, della radio e della carta stampata.
Ha condotto Cominciamo bene estate (Rai 3), La mezzanotte di Radio 2, Scelgo te e Speciale sex and the city (Sky).
Il Libro: Viola ha trentotto anni e, dopo un matrimonio lampo, vive sola con suo figlio Orlando. Opinionista di successo nei salotti tv più popolari del Paese, Viola si è ritagliata il ruolo di femminista rampante. Cercherà la propria strada, provando a tenere insieme, con fatica, la sua vita da single, quella di madre e quella di celebrità televisiva.