SELINUNTE – Il Rotary Club di Castelvetrano Valle Del Belice, presieduto da Erina Vivona quest’ anno, per la prima volta, scegliendo come cornice il Tempio di Hera del Parco Archeologico di Selinunte organizza, grazie al notevole contributo di artisti originari di Castelvetrano e di indiscusso valore, che si esibiranno nella serata del 26 Agosto a scopo benefico, la manifestazione: “Teatro, musica e poesia pro Rotary Foundation”.
Sarà una serata di alto profilo artistico. Alla speciale kermesse infatti, hanno aderito artisti come Maurizio Filardo musicista, compositore e direttore d’orchestra, più volte presente a Sanremo; Rino Marino attore, regista e autore di numerose opere teatrali e che vanta collaborazioni con grandi registi italiani; Sade Mangiaracina, giovane musicista di notevole talento che ha partecipato a Sanremo di recente, con la cantante “Amara”; Giuseppe Mangiaracina, musicista con numerose esperienze artistiche che insieme a Maurizio Filardo, ha collaborato con Arisa al brano “Sincerità”. Tutti artisti di Castelvetrano che hanno ottenuto successi in campo nazionale ed internazionale.
A loro si affiancheranno i musicisti Riccardo Russo, I violino; Annalisa Scalia, II violino; Maria Trombino, alla viola; Giovanna Piacentino, al violoncello; Marco Di Salvo, alla tromba; Bendetto Spoto, al trombone; batteria e percussioni, Daniele Natrella.
L’intento della serata è quello di offrire uno spettacolo di emozioni forti al pubblico presente, per sensibilizzare gli intervenuti, alle azioni di servizio del Rotary, attraverso progetti sostenibili e ad impatto duraturo verso popolazioni bisognose. La Fondazione Rotary trasforma le donazioni in progetti che cambiano la vita, a molte persone, a livello nazionale e internazionale.
Come entità benefica del Rotary, la Fondazione può contare su una rete globale di Rotariani che investono il proprio tempo, risorse e competenze per varie priorità come l’eliminazione della polio e la promozione della pace.
Le sovvenzioni della Fondazione consentono ai Rotariani di affrontare le sfide quali povertà, analfabetismo e malnutrizione con soluzioni sostenibili e ad impatto duraturo.
Il presidente del Rotary club Castelvetrano Valle del Belice Erina Vivona ha voluto, insieme al suo direttivo e ai soci tutti questo evento, al fine di poter contribuire ai progetti della Fondazione Rotary.
Con l’acquisto del biglietto per la partecipazione alla serata del Parco Archeologico del 26 agosto 2015 con inizio alle ore 20.30 si sosterranno le attività della fondazione Rotary. ”Con il motto “Siate dono nel mondo” il Presidente del Rotary International anno 2015-2016, K.R. Ravindan, – sottolinea il presidente Erina Vivona -invita tutti i Club Rotary a svolgere al meglio le attività di servizio nei territori e nel mondo, attraverso il miglior impiego delle professionalità e dell’impegno profuso con passione e determinazione dai soci. Muovendo da questo spunto ed ispirandosi al significato autentico del motto dato, il Rotary Club Castelvetrano Valle Del Belice, scegliendo come cornice quella del Tempio di Hera nel cuore del Parco Archeologico di Selinunte, grazie al dono di talento e passione, reso dagli artisti di indiscusso valore, che si esibiranno nella serata del 26 Agosto, ai quali va il ringraziamento del Club, realizza l’evento di “teatro, musica e poesia pro Rotary Foundation. L’intento rimane quello di sensibilizzare gli intervenuti, alle azioni di servizio del Rotary, attraverso progetti sostenibili. Esaltando il bello, il talento, l’altruismo, la solidarietà e le doti e le qualità degli individui. Le brutture si combattono esaltando le qualità umane“.