Si è costituito il Rotary club Partanna

PARTANNA – Domenica 26 giugno nella suggestiva cornice delle scuderie del castello Grifeo di Partanna il governatore del Rotary International distretto 2110 professor Francesco Milazzo ha formalmente sancito la costituzione del Rotary club Partanna.

Erano presenti alla cerimonia di consegna della carta costitutiva del club il sindaco di Partanna Nicolò Catania, il governatore del distretto Rotary 2110 per l’anno 2016 2017 dottor Nunzio Scibilia, l’avvocato Erina Vivona, presidente del Rotary club di Castelvetrano, club padrino del neo costituito Rotary club di Partanna.

L’avvocato Giuseppe Pantaleo socio del club padrino nominato dal governatore Francesco Milazzo rappresentante speciale per la costituzione del Club di Partanna ha seguito scrupolosamente tutte le fasi preliminari necessarie per la costituzione del nuovo club.

Il neo costituito club è composto da 21 soci, tutti professionisti partannesi che hanno aderito agli ideali rotariani con spirito di servizio e con l’entusiasmo di chi vuole spendersi per contribuire alla crescita culturale e sociale del proprio territorio. La costituzione del Rotary Club Partanna è stata salutata con entusiasmo dal Sindaco che ha manifestato la sua totale disponibilità a dare il suo sostegno affinché venga garantita la migliore riuscita delle numerose attività di service che il club ha già in animo di realizzare.

Il presidente scelto per la guida del Rotary club Partanna è il dr. Adriano Parisi Asaro, proveniente dal club di Castelvetrano dove ha ricoperto vari incarichi oltre alla carica di presidente nell’anno rotariano2010-11.

“Il Club che nasce a Partanna vede nel club padrino di Castelvetrano un solido punto di riferimento”, queste le parole del neo presidente che continua, “il mio obiettivo primario è quello di far avvicinare i nuovi soci all’azione rotariana agendo in autonomia con spirito di collaborazione e amicizia”.

Sintesi della piattaforma rivendicativa:

1. NO ALLE STABILIZZAZIONI COME NUOVE ASSUNZIONI, MA TRASFORMAZIONE DI CONTRATTI COME STABILITO DALLA SENTENZA DEL CGA E DALLA DIRETTIVA UE;

2. RUOLO UNICO AD ESAURIMENTO, STORICIZZAZIONE DELLA SPESA E MOBILITÀ TERRITORIALE COMPATIBILE CON LE ORE CONTRATTUALI;

3. DEROGA AL TERMINE DEL 30 GIUGNO PER L’APPROVAZIONE DEI PIANI TRIENNALI DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE;

4. NO AD ALCUNA FORMA DI AGENZIA CHE PREVEDA LA TRASFORMAZIONE CONTRATTUALE DA PUBBLICO A PRIVATO.

5. NO ALLA MOBILITÀ IN VIA PRIORITARIA DEI DIPENDENTI DELLE EX PROVINCE NEGLI ENTI LOCALI.

Per la MGL …….Il rappresentante territoriale F.to F.sco Leone

Per la CGIL …..R.S.U. F.to Antonina Siragusa

Per la CISL …..R.S.U. F.to Nicola Vitale

Per la UIL……R.S.U .F.to Angela Cusumano

 

 


Pubblicato

in

,

da