SANTA NINFA – Vincenzo Di Stefano, 42 anni, giornalista, dirigente del Partito democratico, è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Santa Ninfa.
E’ stato eletto nel corso della prima seduta di insediamento dell’assemblea civica, rinnovata dopo il voto del 9 e 10 giugno.
Il neo presidente ha ottenuto i dieci voti della maggioranza consiliare, mentre i cinque consiglieri della minoranza hanno votato scheda bianca.
“Farò in modo – ha detto Di Stefano nel suo intervento di insediamento – che ogni singolo consigliere, sia di maggioranza che di minoranza, sia messo nelle condizioni di svolgere pienamente la sua funzione di indirizzo e di controllo dell’attività amministrativa”.
Alla carica di vicepresidente del Consiglio comunale è stata eletta Valentina Truglio, 38 anni, indipendente vicina al Pd che ha ricevuto i dieci voti della maggioranza mentre i consiglieri d’opposizione hanno ancora votato scheda bianca.
Nel corso della seduta ha prestato giuramento il sindaco Giuseppe Lombardino.
“Sono certo – ha evidenziato – che il Consiglio comunale saprà operare nel migliore dei modi, agendo da stimolo per l’amministrazione da me guidata”.
Eletti anche i rispettivi capigruppo consiliari, sono Rosario Pellicane (anch’egli del Pd) per la maggioranza e Rosaria Pipitone per la minoranza.