FAVIGNANA – A causa dell’improvvisa impossibilità di Don Luigi Ciotti – fondatore di Libera, Associazioni e numeri contro le mafie – a partecipare, domani, venerdì 1 agosto, alla rassegna culturale “Favignana Incontri”, il primo appuntamento della stessa iniziativa viene posticipato al 6 agosto, sempre a partire dalle ore 19 al giardino di Palazzo Florio a Favignana.
Dopo l’incontro di mercoledì 6, in cui si discuterà di “MARE MONSTRUM O MARE NOSTRUM. Bilancio dell’operazione di salvataggio degli Immigrati messa in atto dalla Marina Militare Italiana”, con Don Ciotti e Luigi Ammatuna, sindaco di Pozzallo, gli altri appuntamenti proseguiranno secondo il calendario originario.
La rassegna è ideata dal giornalista Alberto Stabile, di Repubblica, e realizzata con la collaborazione di Linda Guarino.
Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “L’altra marea – Approdi d’autore alla Tonnara Florio di Favignana” domani 1 agosto all’Ex Stabilimento Florio. Ospite dell’iniziativa organizzata dal Comune di Favignana in collaborazione con la Soprintendenza di Trapani (e il supporto degli sponsor Castiglione, Cantine Firriato e Villaggio Cala la Luna) sarà Silvia Avallone, che presenterà il suo libro Marina Bellezza, edito da Rizzoli.
Silvia Avallone è nata a Biella e vive a Bologna. Con Acciaio, tradotto in 22 lingue e diventato un film, ha vinto numerosi premi, tra i quali il Campiello Opera Prima, ed è stata finalista al premio Strega. L’appuntamento condotto dal giornalista Giacomo Pilati avrà inizio alle ore 21.30.