CASTELVETRANO – PARTANNA – GIBELLINA – Il Sole D’Autunno nel Belice, l’evento che vede coinvolti i comuni del Belice nella valorizzazione dei prodotti locali, splenderà anche a Partanna domenica 10 novembre a partire dalle ore 12,30 con visita della città e degustazione di prodotti tipici presso il Castello medioevale.
Alle 15,30 il Treno storico dell’olio novello del Belice, partito alle 7,30 da Palermo per Castelvetrano e poi in bus per Partanna, continuerà il suo viaggio a Gibellina presso i Musei della Città con degustazioni di prodotti e visita alle cantine locali.
“Siamo lieti – ha detto il sindaco di Partanna Nicola Catania – di avere promosso queste iniziative che riteniamo essere importanti vetrine per la promozione dei prodotti di eccellenza e del territorio belicino. Fra tutte le attività che saranno promosse all’interno dell’agenda Gal elimos, – ha continuato il sindaco – riteniamo che Il Sole d’Autunno nel Belice debba costituire un appuntamento fisso nel tempo e un punto di attrazione da inserire nell’ambito delle manifestazioni di interesse regionale. Stiamo molto lavorando per creare le condizioni affinché si possa ripetere, anche questo come appuntamento fisso, il già testato e collaudato progetto Terramare”. “Da neofita della carica – ha sottolineato l’assessore alle attività produttive, Margherita Asaro – sono fortemente motivata ad assicurare un forte impegno per la buona riuscita di due eventi di livello come Sole d’Autunno nel Belice e Terramare”.