Solidarietà a Claudio Fava, la cui segreteria politica è stata vandalizzata nella notte

PALERMO – Solidarietà a Claudio Fava, la cui segreteria politica è stata vandalizzata nella notte.

Danilo Lo Giudice, presidente del Gruppo parlamentare Misto dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha dichiarato: “A nome mio personale e a nome di tutto il Gruppo parlamentare misto, desidero esprimere la massima solidarietà al collega Claudio Fava, la cui segreteria politica è stata vandalizzata nella notte.
Anche in considerazione del suo ruolo di Presidente della Commissione regionale antimafia, questo fatto è certamente inquietante e richiede la massima attenzione, che sono certo non mancherà, da parte delle forze dell’ordine e degli organi inquirenti.”

L’on Marianna Caronia ha evidenziato:

“Desidero esprimere la mia piena solidarietà a Claudio Fava per il danneggiamento della sua segreteria, un fatto grave ed inquietante.

Sono certa che questo fatto non influirà in alcun modo sull’azione politica del Presidente dell’Antimafia, che certamente proseguirà con serenità il proprio lavoro.
Confido nel lavoro degli investigatori affinché presto siano individuati e sanzionati gli autori di questo gesto vile“.
L’on. Valentina Palmeri, deputata regionale dei Verdi – Europa Verde ha ribadito:
“Non stupiscono le intimidazioni a Claudio Fava, uomo politico che con coraggio ha accesso un faro su svariate torbide vicende, in primis sull’affaire rifiuti.
Sono certa che Fava non si farà intimidire nella sua azione politica alla guida della Commissione Antimafia, consapevole del fatto che agire per l’affermazione della legalità può comportare anche rischi.
Abbiamo iniziato un percorso di collaborazione presentando insieme atti parlamentari. L’unico effetto che tale intimidazione può avere e solo quello di incrementare l’impegno comune alla ricerca della verità”.
Lo dichiara

Pubblicato

in

,

da