PARTANNA – Il Prefetto Leopoldo Falco è stato stamattina a Partanna dove ha incontrato il sindaco Nicola Catania, la giunta al completo, il presidente del consiglio, Massimo Cangemi, e numerosi consiglieri.
Significative per la città belicina le sue dichiarazioni:
“Sono sicuro – ha detto al sindaco e alla giunta – che siete una squadra forte e che avete le giuste motivazioni per fare bene insieme”.
Il dott. Falco ha ritenuto pesante il sacrificio di rinunciare ad ogni forma di indennità da parte degli assessori che unanimi hanno, però, ribadito che “la decisione è stata presa con convinzione e con la volontà di tutti”.
Il Prefetto nell’aula consiliare ha sottolineato “la necessità di un rapporto costruttivo utile” ed ha delineato brevemente le emergenze del territorio: randagismo, forte incidenza di sbarchi di immigrati (a cui la comunità non è spesso in grado di far fronte), il problema dei giovani “che giustamente chiedono di restare e di trovare lavoro qui”.
Il Sindaco, a conclusione dell’incontro, ha donato al dott. Falco un piatto di ceramica raffigurante lo stemma della città di Partanna.
Alla fine dell’incontro, il Prefetto ha visitato il Castello Grifeo e si è complimentato per le rarità in esso custodite.