SAN VITO LO CAPO – il V Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”, in programma a San Vito lo Capo, dal 22 al 26 maggio 2013 si svolgerà dal 26 ottobre al 3 novembre 2013.
L’attuale crisi economica che ha colpito così gravemente tutti i comparti, sia pubblici sia privati, le elezioni amministrative del 9 e 10 giugno, l’abolizione delle Province, il blocco di fondi all’Assessorato al Turismo, Sport, Spettacolo della Regione Siciliana: queste le motivazioni che hanno causato lo spostamento delle date.
Il Comune di San Vito lo Capo con l’ A.O.T.S. (Associazione Operatori Turistici di San Vito lo Capo) e alcuni operatori turistici hanno creduto fin dalla prima edizione all’evento, in particolar modo quest’anno sarà necessario un maggior supporto sia da un punto di vista economico sia logistico.
Il Festival è un comprovato strumento di marketing territoriale che ha attirato ogni giorno decine di migliaia di visitatori nella spiaggia di San Vito lo Capo: anche quest’anno l’obiettivo resta la destagionalizzazione dei flussi turistici per promuovere e sviluppare le attività economiche del territorio, per innescare positive sinergie di dinamiche locali.