SAN VITO LO CAPO – La V edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni a San Vito lo Capo è stata un grande successo.
40 aquilonisti, 10 espositori con dolciumi, artigianato e prodotti tipici.
Migliaia e migliaia sono stati i visitatori che hanno riempito alberghi e ristoranti del luogo. Un fiume di pubblico ha assaltato gli stand di aquiloni.
Ne sono nati tre giorni speciali all’insegna dell’arte, della poesia, dello stare insieme all’aria aperta.
Soddisfatto il primo cittadino del Comune di San Vito lo Capo, Matteo Rizzo: “Abbiamo scommesso bene quest’anno. Il motto «A San Vito l’estate non finisce mai» ha funzionato. Vista la riuscita, tale esperimento ci dà input per organizzare eventi in periodi che non ricadano necessariamente nel periodo primaverile o estivo”.
Successo per i concorsi organizzati: l’ultima tappa dell’Italian Tricks Ballet si è conclusa a San Vito lo Capo. Il Campione Italiano 2013 è Davide Equizzi seguito da Luca Coletto, alla terza posizione Franco dell’Omo.
Il concorso “Una foto per volare” organizzato dalla Scuola Cinema Sud ha raccolto oltre 40 iscrizioni.
Vincitori sono stati Michele Ciambra e Salvatore Ciambra.
Vere e proprie tele su aquiloni di piccoli dimensioni hanno colorato il cielo di San Vito lo Capo nel contesto del concorso di pittura “Volare l’arte” che ha coinvolto gli allievi dell’Accademia Kandinskij di Trapani e del Liceo Statale di Mosca “Vataghin Art School“.
Prima classificata dell’Accademia di Belle Arti “Kandinskij” Ana Maria Russo e prima classificata del Liceo Statale di Mosca “Vataghin Art School” Natalia Tomilova.
Menzioni speciali per Nataliya Bruk di Mosca e Ramona Adragna della Scuola Kandisnkij.
Si sta già lavorando per una sesta edizione dell’evento ancora più entusiasmante e ricco di novità.