PARTANNA – Prenderà il via il prossimo lunedì 19 gennaio 2015 la prima rassegna teatrale “Teatriamo” della città di Partanna.
La rassegna, che si svolgerà presso l’Auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Superiore “F. D’Aguirre-D. Alighieri” sito in via Trieste, prevede una serie di rappresentazioni teatrali che si prolungheranno fino al mese di maggio del corrente anno.
Ad inaugurare l’apertura, lunedì 19 alle ore 20:00, sarà l’Amministrazione Comunale con la Pro Loco e quanti hanno collaborato alla realizzazione della rassegna.
Seguirà il primo spettacolo in calendario con l’esibizione di Francesco Scimemi in “Magicomio”.
Molti gli eventi in programma: Transit Teatro in “Luigi che sempre ti penza” il 28 febbraio alle ore 20:15; Fatmir Mura in “Save the world” il 6 marzo alle ore 20:15; i Vikaria in “Omaggio a De Andrè” il 22 marzo alle ore 20:15; Filodrammatica del Golfo in “Un caso curioso” il 12 aprile alle ore 20:15; Associazione culturale “Arco” in “Parola d’onore (quello che i siciliani non dicono)” il 18 aprile ore 20:15; Triquetra in “Quel tesoro di mia suocera” il 10 maggio alle ore 20:15.
“Con questa iniziativa – dichiarano il Sindaco e gli organizzatori – stiamo provando a coinvolgere i cittadini partannesi e non, alla fruizione di 7 spettacoli di arte varia: prosa, cabaret, magia, musica, teatro che vuole essere una sorta di esperimento e un’occasione di crescita culturale della nostra collettività, guardando in prospettiva alla possibilità di creare nella nostra cittadina una vera e propria stagione teatrale legata ai circuiti nazionali”.