Tentativo di sabotaggio della Fiera del Bestiame con catene e lucchetti antieffrazione nei due cancelli principali

Lucchetti tranciati

PARTANNA– La Fiera del Bestiame dopo tre mesi consecutivi di chiusura è stata riaperta al pubblico che ha risposto alla grande. Numerosi i visitatori nonostante l’interruzione di tre mesi. Ma anche questa volta la Fiera sarebbe rimasta chiusa se non ci fosse stato l’intervento della polizia urbana e dei volontari.

Assessore Anatra e componenti Avis

Alle 6,30 circa di stamattina, infatti, la polizia urbana ha avuto l’amara sorpresa di trovare nei cancelli delle due entrate principali della Fiera due catene  con rispettivi lucchetti antieffrazione che impedivano l’entrata alla Fiera stessa. Ci spiega il tutto l’assessore al ramo Santo Anatra che si è prodigato per la riapertura della Fiera.

“Stamattina – ci ha detto – abbiamo assistito ad un grave atto di sabotaggio. I due cancelli principali erano bloccati da catene e lucchetti antieffrazione. Grazie all’aiuto di fabbri volontari che  ci avevano aiutato precedentemente a sistemare i recinti per gli animali, abbiamo tranciato le catene consentendo così l’accesso alla Fiera di uomini, animali  e mezzi. Inoltre – ha continuato l’assessore Anatra – il cartello che identificava la medicheria per gli animali l’abbiamo trovato divelto. Mi sento mortificato come cittadino e come amministratore a commentare questi fatti che offendono la sensibilità di un’intera cittadinanza che nella Fiera ha creduto e continua a credere. Ci auguriamo che le indagini, con l’ausilio delle tecnologie più moderne, possano permettere di identificare i colpevoli, danarosi visto che il costo delle due catene e dei due lucchetti è di non meno di cento euro”.

La fiera in ogni caso è partita nuovamente e con più prospettiva. Era presente pure l’Avis con i suoi depliant divulgativi.

“Sono convinto – ha concluso Anatra – che la riapertura della Fiera sia la vittoria degli animalisti veri i quali ritengono che le strutture non vadano distrutte, ma migliorate”.

Il riferimento esplicito è all’intervento degli animalisti di Trapani che avevano “denunciato” nei mesi scorsi incongruenze della Fiera a cui l’assessore, assieme ai volontari, ha posto rimedio e di cui si è dato notizia in precedenti articoli.


Pubblicato

in

,

da