Terza centenaria festeggiata a Castellammare dal 2 gennaio 2024

CASTELLAMMARE DEL GOLFO Maria Giovanna Antonia Galante, nata il 21 gennaio del 1924, ha compiuto ieri 100 anni; purtroppo ha perso la vista ma non soffre di alcuna malattia ed è in forma. Altre due nonnine, Maria Vincenza Galante il 2 gennaio e Antonina Cruciata il 3 gennaio, hanno già festeggiato i cento anni in questi primi giorni del 2024 pur essendo nate ancor prima ma registrate all’anagrafe solo giorni dopo.              

Maria Giovanna Antonia Galante ha avuto tre figli maschi ma solo due sono viventi ed ha tre nipoti. Vive con il figlio ed è accudita dai familiari con cura ed attenzione. Il sindaco Giuseppe Fausto ha consegnato anche a Maria Giovanna Antonia Galante dei fiori augurali e una targa ricordo.  

«Tanti auguri a nonna Maria Giovanna Antonia Galante terza centenaria di Castellammare del Golfo a 21 giorni dall’inizio dell’anno. Le nostre nonnine hanno vissuto la storia, tra guerra, pandemie e conquiste epocali. Lieto che in città ci siano ben tre donne centenarie – dice il sindaco Giuseppe Fausto – esempio di forza, resistenza e conoscenzaProbabilmente la qualità della vita dei piccoli centri aiuta e i nonnini ultracentenari sono un bell’esempio di positività per la nostra città. L’amministrazione, con tutta la città di Castellammare del Golfo, augura serenità e salute alla longeva concittadina Maria Giovanna Antonia Galante ed a tutte le nonnine e gli anziani di Castellammare del Golfo»

Nella foto il sindaco Giuseppe Fausto con la nonnina di 100 anni Maria Giovanna Antonia Galante e la consigliere Brigida Di Simone.


Pubblicato

in

da