CASTELVETRANO – Il 7 e 8 settembre 2013 si è svolta presso il poligono di tiro all’aperto “Cava Fuoco” di Castelvetrano, ubicato a Castelvetrano (TP) in contrada Rampante Favara e gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiro Dinamico “Black Lion”, la VII prova del Campionato Italiano Tiro Dinamico Sportivo per pistola.
Ai primi posti assoluti delle diverse divisioni in cui sono suddivisi gli atleti/tiratori in base alla tipologia di arma utilizzata si sono piazzati i seguenti atleti:
Divisione Open: Giovanni Margarone – Divisione Standard: Bruno Sauza – Divisione Revolver: Rosario Vicari – Divisione Classic: Giovanni Piazzese – Divisione Production: Carpenzano Salvatore.
Negli stessi giorni una rappresentanza di atleti della squadra sportiva “Black Lion” è impegnata nel Campionato Europeo Tiro Dinamico Sportivo per pistola, in svolgimento in Portogallo.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tiro Dinamico “Black Lion” è nata a Castelvetrano nell’estate del 2011, grazie all’iniziativa di sei amici appassionati di armi; la A.S.D. “Black Lion” è associata alla Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo F.I.T.D.S, federata con il C.O.N.I., ed alla Associazione Tiro Dinamico Operativo A.T.D.O..
L’intento dell’Associazione è quello di fornire a tutti gli appassionati del settore delle armi da fuoco della Sicilia occidentale l’opportunità di poter esercitare le attività di tiro, nonché altre attività collaterali di carattere sociale, culturale, ludico e ricreativo, in un contesto di amicizia e di sani principi sportivi vissuti all’aria aperta.
Orari di apertura: mercoledì 15:00 – 19:00; sabato e domenica 09:00 – 13:00, 15:00 – 19:00.