TRAPANI – Nell’ambito della VII edizione di TrapanIncontra “Parole di Donne”, la Biblioteca Fardelliana di Trapani ospiterà lunedì 31 marzo, alle ore 18:00, Milena Palminteri che presenterà il suo romanzo “Come l’arancio amaro” (Bompiani).
L’evento fa parte della rassegna letteraria TrapanIncontra, curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati e organizzata dal Comune di Trapani – Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Fardelliana, e quest’anno si propone di valorizzare le voci femminili nella letteratura e nella cultura contemporanea attraverso incontri che uniscono racconti, testimonianze e narrazioni.
Il romanzo di Milena Palminteri, accolto con entusiasmo dalla critica e dai lettori, si distingue nel panorama letterario italiano per la straordinaria capacità di creare personaggi memorabili, caratterizzati da una dolente fierezza nell’affrontare i propri destini.
L’incontro, che sarà moderato dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, curatore della rassegna, rappresenta il quarto appuntamento di un percorso letterario che ha già visto protagoniste Stefania La Via, Antonella Di Bartolo e Rachele Ferrario, e che proseguirà fino al 16 maggio con altre sei autrici di spicco del panorama culturale italiano.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
La Biblioteca Fardelliana è inserita all’interno della rete delle biblioteche della provincia di Trapani. Scopri tutti i servizi della biblioteca su bibliotp.regione.sicilia.it/opac/.do?sysb=fardelliana.