“TrapanIncontra” si conclude con la prima nazionale del romanzo “Le spine del ficodindia” di Gaspare Grammatico. Sarà presente anche Lello Analfino

TRAPANI – La sesta edizione della rassegna letteraria “TrapanIncontra” si conclude con un attesissimo appuntamento: la prima nazionale di “Le spine del ficodindia” (Mondadori), l’ultimo romanzo dello scrittore trapanese Gaspare Grammatico.
L’evento si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 18:00, al Chiostro di San Domenico a Trapani. Durante la presentazione Lello Analfino leggerà alcune parti salienti del romanzo.

Ambientato nella suggestiva cornice di Trapani, “Le spine del ficodindia” segue le indagini del commissario Nenè Indelicato, protagonista della fortunata serie di gialli di Grammatico. Quando due ragazze scompaiono misteriosamente, Indelicato si ritrova ad affrontare uno dei casi più intricati della sua carriera, immerso nelle oscure pieghe della sua amata città.

E’ l’ultimo appuntamento della rassegna “TrapanIncontra” per questa sesta edizione, organizzata dal Comune di Trapani e dalla Biblioteca Fardelliana, con la direzione editoriale del giornalista Giacomo Pilati. La kermesse fa parte della Rete dei Festival Letterari della provincia di Trapani.
Un’occasione per gli amanti del giallo di incontrare uno degli autori più promettenti della scena letteraria siciliana e lasciarsi travolgere dalle atmosfere mozzafiato di Trapani.


Pubblicato

in

da