RIMINI – Il Distretto Turistico Sicilia Occidentale ha partecipato al TTG di Rimini, una delle fiere più importanti del vecchio continente riguardo il turismo.
“Una manifestazione che simboleggia la ripartenza del settore turistico a cui noi del Distretto non potevamo mancare” afferma la presidente Rosalia d’Alì.
“Continua, infatti, il grande lavoro di sinergia con l’Assessorato al Turismo della Regione Siciliano e con l’assessore Manlio Messina che ha voluto la presenza del desk del Distretto all’interno del padiglione della Regione Sicilia. Una collaborazione iniziata ben prima della pandemia e che, adesso, rivede la nostra presenza all’interno delle fiere di settore che finalmente sono ripartite. Tanti, inoltre, sono i progetti futuri nel settore fieristico, con la presenza del Distretto Turistico Sicilia Occidentale nei più importanti incontri continentali. Questo territorio va promosso e le fiere sono uno strumento che vogliamo utilizzare per la Sicilia Occidentale. Ringraziamo l’assessore regionale Messina e tutto l’Assessorato per questa opportunità” conclude Rosalia d’Alì.
Il padiglione della Sicilia era tra i più visibili della fiera: tre enormi videowall hanno creato lo sfondo adeguato con i video della Regione e della destinazione West of Sicily ad allietare le folle. Una ripartenza tra circa 700 buyer di oltre 40 Paesi che hanno partecipando ai business meeting per incrociare domanda e offerta.
Il TTG ha superato ben oltre le aspettative, che si avvicinano dunque ai livelli pre-pandemia e che riscuotono un plauso trasversale da parte di tutti gli stakeholder presenti e coinvolti nella costruzione di un messaggio di coraggio e creatività per il settore più colpito a livello globale dallo shock pandemico.
“Grande fermento: era doveroso, per noi – afferma Ninni Pipitone, socio del Distretto, presente per l’importante fiera di Rimini -, portare il brand di “West of Sicily” davanti ad una platea internazionale e qualificata come quella del TTG, la fiera più importante per il turismo italiano”.
Grande è stata la collaborazione tra il Distretto e l’Assessorato con la presenza, inoltre, anche dell’Airgest, la società che si occupa della gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi, azienda con cui il Distretto giornalmente si confronta per un obiettivo comune: promuovere il territorio e ripartire insieme.