PARTANNA – Nono ed ultimo appuntamento della Rassegna Teatrale “Teatriamo” presso l’Auditorium “G. Leggio” dell’Istituto Superiore “F. D’Aguirre-D. Alighieri”, con “LA SICILIANA” regia di Faro Como, domenica 8 Maggio 2016 alle ore 20:30.
La Compagnia Teatrale amatoriale “Filodrammatica del Golfo” giunta al 48° anno di attività, porta in scena la Commedia in tre atti dove la protagonista si pone contro tutto e tutti per affermare un sogno che da lungo tempo insegue: la famiglia; attraverso l’orgoglioso amore di madre, ricerca ed impone quel bisogno di unità che non ha conosciuto nell’infanzia e non ha ritrovato nella sua vita adulta, volendo a tutti i costi essere riconosciuta come moglie e come madre dai figli e dal mondo.
Il Sindaco Nicolò Catania ha evidenziato: “E’ da sottolineare la rivendicazione della protagonista femminile che combatte con determinazione per difendere i propri figli; l’ultimo appuntamento di questa stagione di ‘Teatriamo’ si chiude nel migliore dei modi: affrontando un tema attuale che suscita sempre interesse nella nostra società”.