SAN VITO LO CAPO – A San Vito Lo Capo fervono i preparativi per la Vª edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, che si terrà dall’1 al 3 novembre 2013.
E’ previsto anche un programma didattico grazie al quale gli alunni delle scuole elementari e medie potranno cimentarsi nella creazione di aquiloni personalizzati.
La kermesse abbraccia ed esalta i temi della libertà, della fantasia e dell’arte intesa come condivisione pacifica e partecipativa.
Dato che quest’anno l’evento sarà in occasione delle festività di Ognissanti e della “Festa dei morti”, abbraccerà anche temi religiosi e spirituali traendo ispirazione da una famosa tradizione che arriva direttamente dal Guatemala.
Il Festival degli Aquiloni che durerà tre giorni di intensissime emozioni vanterà anche la partecipazione dell’unico uomo al mondo capace di far ‘danzare’ ben quattro aquiloni in sincronia: Edy Angelino, l’aquilonista capace di mettere in scena spettacoli artistici che danno letteralmente anima ai suoi aquiloni, riuscendo a farli danzare sulle note della musica.