PARTANNA – Nella mattinata del 27 gennaio si è tenuto un incontro ufficiale tra l’Amministrazione Comunale e i dirigenti tecnici dell’EAS per affrontare la problematica della fornitura idrica nel suo complesso, sia relativamente alla sistemazione definitiva dei pozzi di c/da Magaggiari, sia per la problematica della fatturazione pervenuta per l’eccedenza idrica anni 2008 e 2009.
“Relativamente al primo aspetto – informa il sindaco – in seguito ad apposito sopralluogo congiunto tra i tecnici dell’EAS, ing. Di Corte, ing. D’Asaro e dott. Pasta e il tecnico comunale geom. Bonura, alla presenza dell’Assessore La Rosa e del Vicesindaco Zinnanti, è stato individuato un percorso che prevede la redazione di un progetto esecutivo per appaltare i lavori per la sistemazione definitiva sia dei pozzi che della stazione di sollevamento, con apposito finanziamento da parte dell’EAS”.
Relativamente alla problematica della fatturazione, in seguito ad apposita espressa richiesta – dice il sindaco – sono stati convenuti con l’EAS i seguenti punti:
- l’EAS si è dichiarata disponibile da subito ad implementare la presenza di personale da adibire a fornire chiarimenti alla cittadinanza presso la sede di via Torino,
- i cittadini, pertanto, potranno rivolgersi, già da subito, agli sportelli EAS per tutte le posizioni di pagamento richieste e per ogni eventuale chiarimento,
- verranno verificate situazioni di errate quantificazioni, con relativo eventuale annullamento della fattura e/o modifica della stessa,
- si potranno chiedere eventuali rateizzazioni in caso di accertamento delle somme richieste, che sulla base dell’ammontare potranno essere dilazionate in 4 o 6 rate.
Pertanto il Sindaco “invita la cittadinanza, laddove ce ne fosse la necessità, a recarsi presso la sede dell’EAS di via Torino per chiarire tutte le posizioni”.