PARTANNA – Giovedi 5 Settembre si è svolta la manifestazione che ogni anno vede la sfida in un quadrangolare di calcio delle squadre formate dai componenti della Misericordia, dei Carabinieri, del Comune e dell’Avis di Partanna.
Si tratta del VII Memorial “Giampaolo Accardo” e VII Trofeo Maurizio Arnetta, in ricordo di due amici prematuramente scomparsi.
Hanno vinto i ragazzi dell’Avis che hanno superato in finale i rappresentanti della Misericordia.
La finale per il terzo posto è stata vinta dai Carabinieri contro la squadra del Comune di Partanna. Ma a trionfare veramente, in una tiepida serata di fine estate, sono stati lo sport, la solidarietà e il senso civico, vista la partecipazione non a caso di associazioni e rappresentative che da molti anni si occupano di persone bisognose.
Queste manifestazioni vogliono sensibilizzare la gente a dedicarsi sempre più ad un sano altruismo e lanciano un monito positivo alle generazioni future.
Nella foto da sinistra, in piedi, Vito Chiaramonte, Saverio Spina, Antonino Battaglia, Davide Clemenza, Pierclaudio Zarzana, Giuseppe Catania, Alessandro Aspanò, Piero De Blasi, Peppe Bascio, Francesco Virzì. Accosciati, Francesco Clemenza, Fortunato La Rocca, Giuseppe Accardo, Giovanni Casciotta, Enzo Mangiaracina, Enzo Gioia.