Vincenzo Nastasi, prendendo atto della sconfitta elettorale alle elezioni comunali, si dimette da coordinatore cittadino del Pd

PARTANNA – Prime conseguenze politiche derivanti dall’enorme successo elettorale del candidato sindaco Nicolò Catania (più di tremila preferenze) e delle sue liste (più del 40 per cento dei voti) che hanno consentito l’elezione di dodici consiglieri comunali su venti.

In contrapposizione il Pd, andato al voto da solo, ha visto la sua candidata a sindaco fermarsi a poco più di mille voti ed una composizione consiliare di tre nuovi rappresentanti di cui uno facente capo all’on. Nino Oddo.

Venerdi 21 giugno, durante la riunione del direttivo locale del partito democratico, il segretario Vincenzo Nastasi si è dimesso dall’incarico, auspicando che “il partito possa offrire in futuro una classe dirigente nuova e rinnovata e che sappia intercettare gli umori dei cittadini per tramutarli in future azioni di governo concrete”.

Lo stesso Vincenzo Nastasi ha dichiarato che continuerà la sua esperienza di militanza cercando di servire il bene comune, la cittadinanza e il partito nelle modalità che gli saranno consentite.

Nelle prossime settimane nascerà un COMITATO PER IL CONGRESSO, che avrà pieno mandato politico e guiderà il circolo di Partanna fino alla prossima scadenza congressuale, prevista entro la fine dell’anno.


Pubblicato

in

,

da