PARTANNA – Nel mese di gennaio 2014 un gruppo di Socie Young scelte territorialmente si è recato a Bruxelles per visitare il Parlamento Europeo.
La Sezione di Partanna è stata presente con una sua delegata, la socia young Rosaria Cangemi.
Le giovani delegate hanno avuto la possibilità di vedere e conoscere realtà istituzionali importanti ed hanno percepito una grande apertura e disponibilità da parte delle istituzioni europee.
Le Young sono state guidate nel loro percorso dall’Onorevole Giovanni La Via (sostenitore dell’iniziativa) che ha fatto comprendere loro quanto sia laborioso e costruttivo il Parlamento Europeo.
“Il viaggio è stato, altresì, – ha detto la presidente della sezione di Partanna della Fidapa, Annamaria Clemenza – un significativo momento di confronto tra Socie Young di paesi diversi ed ha sancito la nascita di nuove amicizie e di future collaborazioni. Si è creato un gruppo di donne coeso, mosso da eguali principi e da medesime ambizioni. È stata un’esperienza che oltre ad arricchire il bagaglio culturale e a nutrire le ambizioni di ognuna di loro, ha creato un nuovo gruppo che in futuro, mosso dagli ideali e dai principi sui cui la FIDAPA si basa e si ispira, potrà essere in grado di fare grandi e nuove cose. Per questa grande ed importante possibilità concessa a Rosaria e perciò alla Nostra Sezione – ha continuato la presidente Clemenza – ringraziamo la Nostra Presidente del Distretto Sicilia Eleonora Caserta che crede tanto nelle potenzialità dei giovani” che, utilizzando le sue parole, sono il Nostro futuro e la Nostra Speranza”.