FAVIGNANA – E’ attivo da oggi (30 giugno) nelle aree della Biblioteca Comunale “Fratelli Giangrasso” di Favignana, il wifi ad accesso libero.
Si concretizza così un progetto avviato nel 2013, con la richiesta di finanziamento da parte del Comune e la conseguente ammissione per la realizzazione del progetto “Free Web-Hot Spot”, ”Sottomisura 321/A – Servizi essenziali e infrastrutture rurali, Azione 4 – Punti di accesso info-telematici pubblici’, facente parte del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Siciliana 2007-2013 Reg. CE 1698/2005.
L’Amministrazione Comunale delle Egadi, grazie a un’idea del Comune di Buseto Palizzolo (capofila) e assieme al Comune di Custonaci, aveva presentato apposita richiesta all’Assessorato alle Risorse Agricole e Alimentari per realizzare l’iniziativa, fondamentale per la vita dell’isola in chiave turistica.
Il progetto permette di offrire ai visitatori l’accesso telematico con la certezza di trovarsi in una realtà moderna ed evoluta.
“E’ un ottimo risultato, frutto del lavoro dell’ex Assessore Vito Campo, attuale Presidente della Commissione Comunale Lavori Pubblici – commenta il sindaco Giuseppe Pagoto – che consentirà di poter offrire a stagione estiva ormai ben avviata un servizio in più a turisti e residenti”.
Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore Comunale alla Cultura Emanuela Serra.